Bandiere a lutto in Regione Emilia-Romagna per le vittime dell’attacco ai mercatini di Natale di Strasburgo, in Francia, dove martedì 11 dicembre sono morte tre persone e altre 11 sono rimaste ferite durante una sparatoria in centro storico.
Dalla mattinata di mercoledì 12 dicembre sui pennoni dell’assemblea legislativa regionale sono esposte a mezz’asta le bandiere dell’Unione Europea, della Francia, dell’Italia e della stessa assemblea legislativa.

“Ancora una volta ci troviamo a fare i conti con gli effetti di una barbarie che provoca dolore, orrore e rabbia. Siamo vicini al popolo francese e condanniamo ogni forma di violenza”, ha spiegato la presidente del parlamentino regionale Simonetta Saliera, esprimendo “il più sincero cordoglio ai famigliari delle vittime”.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.