Il Comune di Scandiano ha denunciato il rinvenimento, in prossimità del rudere situato di fronte al canile intercomunale di via Franceschini, ad Arceto, di alcuni bocconi avvelenati. A seguito di segnalazioni riguardanti la morte di alcuni cani che si trovavano in passeggiata con i loro proprietari, l’Ausl di Reggio ha effettuato analisi specifiche confermando la presenza di tre diversi pesticidi altamente tossici, responsabili dell’avvelenamento e del decesso degli animali.
L’amministrazione comunale di Scandiano “condanna con fermezza questo gesto di estrema gravità” e ha invitato tutti i cittadini, in particolare i proprietari di cani, alla massima attenzione nel frequentare la zona interessata; sono già stati attivati gli opportuni controlli da parte delle autorità competenti.
Chiunque noti comportamenti sospetti o ritrovi bocconi potenzialmente pericolosi per gli animali è invitato a segnalare immediatamente la circostanza alla Polizia locale o alle autorità sanitarie.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali