Il Comune di Scandiano ha denunciato il rinvenimento, in prossimità del rudere situato di fronte al canile intercomunale di via Franceschini, ad Arceto, di alcuni bocconi avvelenati. A seguito di segnalazioni riguardanti la morte di alcuni cani che si trovavano in passeggiata con i loro proprietari, l’Ausl di Reggio ha effettuato analisi specifiche confermando la presenza di tre diversi pesticidi altamente tossici, responsabili dell’avvelenamento e del decesso degli animali.
L’amministrazione comunale di Scandiano “condanna con fermezza questo gesto di estrema gravità” e ha invitato tutti i cittadini, in particolare i proprietari di cani, alla massima attenzione nel frequentare la zona interessata; sono già stati attivati gli opportuni controlli da parte delle autorità competenti.
Chiunque noti comportamenti sospetti o ritrovi bocconi potenzialmente pericolosi per gli animali è invitato a segnalare immediatamente la circostanza alla Polizia locale o alle autorità sanitarie.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.