Arpae (Agenzia regionale per la protezione ambientale), con la Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha diramato nelle scorse ore un’allerta “gialla” (criticità media) per vento. La fase di attenzione vale dalla mezzanotte di martedì 25 febbraio alla stessa ora di mercoledì 26. “L’ingresso di un’ampia perturbazione di origine atlantica”, spiega il bollettino di Arpae, “determinerà un’intensificazione della ventilazione nella seconda parte della giornata. In particolare, sono previsti venti moderati o forti nord-occidentali (con maggior probabilità sulle zone pianeggianti e pedecollinari della regione) di intensità prossima alla soglia di 62 Km/h e frequenti raffiche di intensità superiore”.
L’allerta “gialla” interessa la maggior parte della regione, e in particolare le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, la costa ferrarese e la pianura emiliana centrale e orientale: le province di Modena, Reggio Emilia, Parma, Bologna e Ferrara.
Per quanto riguarda le previsioni meteo per i prossimi giorni, Arpae informa tuttavia che, dopo la temporanea battuta d’arresto di mercoledì e giovedì, le temperature ricominceranno a salire e il tempo tornerà a essere stabile e soleggiato almeno fino a sabato 29.
Ultimi commenti
costruiranno e demoliranno, costruiranno e demoliranno, a vantaggio dei padroni di casa, ovvero semplici personaggi eletti. E pubblicizzati come il cioccolato. Ma che dignita' ?
Gentile Casali (Ivaldo e' un nome bellissimo, ma richiama a un'epoca aristocratica di borghesia, che purtroppo la comunicazione sputtanesca, ha infangato), dicevo che il Conad […]
Questi politici pagati da noi cittadini, che dovrebbero curare i nostri interessi, diventano i nostri nemici. E poi si stupiscono che ci vada sempre meno