C’è un nuovo ingresso nel management del gruppo Iren: a partire dal prossimo 3 marzo Alessandro Rusciano ricoprirà la carica di direttore del personale e dell’organizzazione e sarà incluso tra i dirigenti con responsabilità strategiche.
Dopo la laurea in giurisprudenza, Rusciano ha avviato la sua esperienza professionale nel 1997 in Fiat Auto, inizialmente nell’ambito delle relazioni industriali e successivamente nell’area dello sviluppo del capitale umano. Dal 2004 al 2007 ha lavorato in Indesit Company nella direzione delle risorse umane, mentre dal 2007 al 2015 è passato in Terna, prima come responsabile organizzazione e sviluppo e poi come responsabile delle risorse umane di Terna Rete Italia. Successivamente per oltre tre anni ha ricoperto il ruolo di direttore delle risorse umane e organizzazione di Anas; poi, dopo un’esperienza in una società di consulenza specializzata in corporate governance e human capital, nel 2020 ha assunto la posizione di HR director di Acciai Speciali Terni.
Grazie a queste esperienze diversificate, ha spiegato Iren, “Rusciano ha maturato una profonda conoscenza su tematiche organizzative e di risorse umane contribuendo attivamente alla crescita delle organizzazioni nelle fasi di evoluzione culturale, manageriale e generazionale”. Il gruppo Iren ha anche ringrazia Antonio Andreotti “per il contributo fornito nel suo lungo percorso professionale e l’attenzione sempre dimostrata alle esigenze dell’azienda”.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.