Michelin ha presentato al teatro Valli di Reggio Emilia la ‘Travel&Food Map Destinazione Emilia’, che comprende le province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Si tratta di una nuova Cartoguida, dal 3 aprile disponibile nelle librerie e negli uffici di promozione turistica. Un prodotto editoriale – che sarà tradotto anche in inglese – che aggrega i prodotti tipici del territorio, i punti di interesse artistico-culturale segnalati nella Guida Verde Michelin e i ristoranti di qualità selezionati dagli ispettori della Guida Rossa Michelin per costruire percorsi inediti e alternativi e per disegnare itinerari non ancora evidenziati sulle mappe del turismo.
“La Cartoguida Travel and Food Map Destinazione Emilia – ha spiegato Philippe Orain, direttore editoriale e capo redattore delle Guide Verdi Michelin – è una risposta alla crescita del turismo enogastronomico in questa area ed è coerente con l’obiettivo di Michelin: promuovere la mobilità offrendo nel contempo la miglior esperienza di viaggio”. “Destinazione Turistica Emilia – ha aggiunto Pierangelo Romersi, direttore Destinazione Turistica Emilia – è l’epicentro della Food Valley Italiana. Con oltre 15 prodotti tipici riconosciuti con il marchio Dop e Igp e circa 500 produttori, tra caseifici, prosciuttifici e cantine pronte ad accogliere i visitatori, rappresenta il luogo ideale per vivere una esperienza culturale e di scoperta. La nuova Food and Map Travel è uno strumento ricco di informazioni per i turisti che potranno scegliere attraverso una grafica intuitiva tra la moltitudine di opportunità; il nostro è un territorio che piace molto e lo confermano i dati sui flussi turistici: in media +6% sui pernottamenti e +5,6% di presenze”.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.