Centinaia di fedeli in fila martedì 3 gennaio, all’esterno della Basilica di San Pietro, per il secondo giorno di esposizione della salma del papa emerito Joseph Ratzinger. Secondo Vatican News, nel secondo giorno di saluto alla salma si sono aggiunte altre 25 mila persone, dalle 7.00 alle 12.00 di oggi, arrivando così a toccare le 100mila presenze.
Il saluto della comunità di fedeli al papa emerito continuerà anche mercoledì dalle 7.00 alle 19.00, in attesa del funerale previsto per il 5 gennaio alle 9.30 in piazza San Pietro, presieduto da Francesco. Per le esequie, si attende nella Capitale l’arrivo di autorità da tutto il mondo e circa 70 mila partecipanti, pronti a partecipare alla prima cerimonia funebre di un pontefice presieduta da un altro papa.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?