Da mezzogiorno di lunedì 23 agosto la strada provinciale reggiana Sp 8 è stata chiusa al transito per cinque ore dopo la caduta di alcuni massi, anche di notevoli dimensioni, che si è verificata al km 11+85 in prossimità dell’ingresso di Toano (lato Villa Minozzo-Quara) durante un temporale che si è abbattuto sulla zona.
Fortunatamente al momento della caduta dei massi sulla carreggiata in quel tratto della Sp 8 non stava transitando alcun mezzo: non si sono quindi registrati danni a persone o cose.
Sul posto, oltre al personale del servizio infrastrutture della Provincia di Reggio e agli agenti della polizia provinciale, sono intervenuti anche i carabinieri e gli operai della ditta incaricata dalla Provincia di procedere alla bonifica della scarpata di monte da ulteriori massi pericolanti.
La strada provinciale è stata poi riaperta nel pomeriggio, intorno alle 17, appena le condizioni del versante di monte sono state stabilizzate: nel frattempo il traffico da e per Cavola era stato deviato sulla Sp 90 e sulla strada per Corneto-Stiano. Se le condizioni meteo lo consentiranno, per verificare la tenuta della scarpata sarà utilizzato anche il drone in dotazione alla polizia provinciale.






Ultimi commenti
Il governo della città è mantenuto in maggioranza anche con i voti dei cattolici. Certi episodi devono far riflettere, soprattutto i cattolici.
Io e i miei amici abbiamo due ipotesi la prima un signore che due anni fa é caduto un po’ con la sua canoa, la
Fate come dico, non come faccio! Classico atteggiamento dei c.d. democratici