È dedicata alle migrazioni in terra reggiana la mostra fotografica “SAI, io sono qui”, che sarà inaugurata sabato 10 maggio alle 10.30 presso lo spazio Span 13 in piazzale Oscar Romero, a Reggio. La mostra è caratterizzata da un focus specifico sui neomaggiorenni ospiti del Sistema di accoglienza e integrazione (Sai) del Comune di Reggio, gestito dalla cooperativa sociale Dimora d’Abramo.
La mostra, inserita nel circuito Off del festival Fotografia Europea, nasce dalla collaborazione tra l’équipe del Sai Ordinari di Reggio, la volontaria del servizio civile all’interno del progetto Shirley Magnolia Gomez de Jesus e la fotografa Juani Canovas.
L’esposizione, ha spiegato la cooperativa Dimora d’Abramo, “rappresenta la tappa finale di un percorso laboratoriale di fotografia e collage pensato per sviluppare la sensibilità e le capacità creative dei partecipanti, favorendo le relazioni tra di loro e con il territorio e stimolando la sperimentazione e il lavoro collaborativo nella realizzazione di opere fotografiche”.
La mostra, oltre al giorno dell’inaugurazione, sarà aperta al pubblico nelle giornate di sabato 17, 24 e 31 maggio, dalle ore 9 alle 13.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.