A Montefiorino, lungo la strada provinciale 486, è stato istituito un senso unico alternato con limite di 30 chilometri orari nell’ambito dei lavori di consolidamento del versante e del ripristino dei danni causati dalla cosiddetta “frana del sasso”, verificatasi durante l’ondata di maltempo del dicembre dello scorso anno e che da allora ha compromesso la stabilità della strada provinciale modenese.
Il provvedimento si è reso necessario in seguito a un parziale cedimento della sede stradale e resterà in vigore fino alla fine dei lavori di sistemazione, previsti per il prossimo mese di febbraio.
L’intervento è realizzato dalla ditta Fea di Castelfranco Emilia per un importo complessivo di 95.000 euro: prevede la realizzazione di un muro di sostegno sostenuto da fondazioni di pali e tiranti, di un muro in gabbioni posto di sottoscarpa e di terre armate di sostegno. Sarà inoltre realizzata anche una barriera in elementi stabilizzatori metallici autoportanti “a ombrello” ancorata al terreno tramite tiranti.
Ultimi commenti
1. Le celebrazioni religiose spetterebbero alle autorità religiose piuttosto che a quelle civili. 2. Evidentemente i (sedicenti) cristiani non costituiscono più un appetibile bacino elettorale.
E che non ci passi per la mente di voler imitare la passione di Cristo per guadagnarci il Regno dei Cieli!!! Questa visione tenebrosa lasciamola […]
A proposito del 25 aprile che i PD.ini si apprestano a celebrare in pompa magna a casa cervi: possibile che lor sapienti e ricercatori non