A Montefiorino al via i lavori di consolidamento della “frana del sasso” sulla strada provinciale 486

frana del sasso Montefiorino strada Sp468 lavori

A Montefiorino, lungo la strada provinciale 486, è stato istituito un senso unico alternato con limite di 30 chilometri orari nell’ambito dei lavori di consolidamento del versante e del ripristino dei danni causati dalla cosiddetta “frana del sasso”, verificatasi durante l’ondata di maltempo del dicembre dello scorso anno e che da allora ha compromesso la stabilità della strada provinciale modenese.

Il provvedimento si è reso necessario in seguito a un parziale cedimento della sede stradale e resterà in vigore fino alla fine dei lavori di sistemazione, previsti per il prossimo mese di febbraio.


L’intervento è realizzato dalla ditta Fea di Castelfranco Emilia per un importo complessivo di 95.000 euro: prevede la realizzazione di un muro di sostegno sostenuto da fondazioni di pali e tiranti, di un muro in gabbioni posto di sottoscarpa e di terre armate di sostegno. Sarà inoltre realizzata anche una barriera in elementi stabilizzatori metallici autoportanti “a ombrello” ancorata al terreno tramite tiranti.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu