Fino a domenica 11 aprile a Modena Palazzo Ducale, la Ghirlandina, l’ex Diurno di piazza Mazzini e le fontane del centro storico resteranno illuminati di rosa (in collaborazione con Hera Luce) per ricordare e celebrare il Giro d’Italia 2021, la più importante manifestazione ciclistica italiana, che quest’anno farà tappa anche nel capoluogo di provincia emiliana.
L’appuntamento è per mercoledì 12 maggio, quando la Corsa Rosa partirà proprio da piazza Roma, davanti all’Accademia, per la quinta tappa, che condurrà i corridori fino a Cattolica. Gli spazi per le strutture tecniche e il Villaggio del Giro d’Italia saranno individuati tra piazza San Domenico e via Belle Arti.
In attesa della manifestazione sportiva, inoltre, l’amministrazione comunale sta mettendo a punto un programma di iniziative diffuse con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, all’uso della bicicletta e alla riscoperta della città, da realizzare in collaborazione anche con le associazioni sportive, culturali e di promozione sociale, le polisportive e gli enti di promozione sportiva del territorio, che hanno partecipato a un bando specifico per presentare proposte relative all’evento.
Ultimi commenti
"Tutto sbagliato, tutto da rifare...", diceva il leggendario Gino Bartali... Dovranno chiudere la baracca nuovamente, rimettere mano al portafoglio e rifare tutto da capo. ma non preoccupiamoci […]
Facciamo un elenco? Silk faw, piscina via melato, l’arena , mercato coperto , e di recente campo di atletica che nemmeno compare nel piano triennale
Le fiere,il mercato coperto, manca solo la Rcf arena per fare filotto .