Bonaccini lancia Energia Popolare

bonaccini_prodi

Amministratori di piccoli e grandi Comuni, ma anche imprenditori epolitici nazionali e regionali e comunali. A Cesena il presidente dem e governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini ha riunito la sua area politica e ha salutato prima l’arrivo di Elly Schlein e poi quello di Romano Prodi.

Ha detto Stefano Bonaccini intervendo: “Un grande abbraccio a tutti i compagni e le compagne, gli amici e le amiche di Cesena per questa accoglienza. E soprattutto grazie a tutti i romagnoli per come stanno reagendo a questa drammatica alluvione. Qui il colpo d’occhio è bellissimo: avevamo stimato 150-200 persone presenti, ma siete il doppio. È confortante: vuol dire che l’idea che avevamo avuto in tanti con Energia Popolare, tra gli iscritti prima e gli elettori poi, aveva bisogno di un cammino che riprendesse”. Che riprendesse “non in contrapposizione a qualcuno o qualcuna, ma perché un grande partito, se vuole definirsi tale, deve essere plurale”.

E ha poi aggiunto: “Vogliamo che le idee riformiste vivano dentro al Partito democratico, per fare un partito sempre più grande, che abbia l’ambizione di costruire un centrosinistra che diventi alternativa di Governo davvero, domani”.

Ha poi postato sui social Bonaccini: “Grazie ad Elly Schlein per esserci stata ed aver portato un contributo importante alla discussione. E grazie ai tanti che ci hanno raggiunto in Romagna, arrivando da ogni parte d’Italia. E domattina (oggi) sempre a Cesena per un’altra giornata insieme, a cui parteciperà anche Romano Prodi”.