Stamattina è venuta a mancare Antonella Borghi, 59 anni, orafa di Scandiano e dirigente della CNA di Reggio Emilia.
Titolare assieme al marito David Scholl dell’omonima gioielleria con sede in via Garibaldi a Scandiano, attualmente Antonella era presidente di mestiere degli orafi a livello territoriale e regionale oltreché membro dell’Assemblea reggiana di CNA.
Tra i numerosi incarichi che ha svolto nel mondo associativo, Antonella Borghi verrà ricordata soprattutto come presidente dell’Unione Artistico e Tradizionale, ruolo che ha ricoperto dal 2009 al 2017, e come donna con una grande passione per il proprio lavoro e un grande desiderio di trasmetterlo alle giovani generazioni.
“Antonella è stata una dirigente apprezzata da tutti – la ricorda il presidente Giorgio Lugli – per la voglia di fare che ha sempre dimostrato con l’obiettivo di valorizzare la creatività di un settore come quello delle oreficerie. A lei si deve, tra le altre cose, l’iniziativa Prezioso Reggiano, felice esempio di collaborazione tra Associazione e mondo della scuola, che per più edizioni (l’ultima prima del COVID) ha portato gli studenti del Liceo Artistico “Gaetano Chierici” a ideare concretamente dei gioielli al termine di un percorso di alternanza scuola/lavoro che li ha visti lavorare fianco a fianco dei gioiellieri esperti di CNA.
Convinta sostenitrice del valore dell’Associazione, Antonella Borghi ha continuato a partecipare alle attività di CNA sino all’ultimo, nonostante le sue condizioni di salute minate dalla malattia. Al marito David Scholl e ai suoi familiari giungano le condoglianze mie personali e di tutta la grande famiglia CNA”.
I funerali di Antonella Borghi si svolgeranno mercoledì mattina.







Ultimi commenti
Ci porterà mark rutte al posto di Gesù nei canti di Natale.
Più che fuori... dentro non sono mai stati, ahinoi!
È una zona assolutamente da riqualificare e sistemare rifugio notturno di senzatetto e delinquenti