Nella tarda mattinata di giovedì 14 aprile un uomo di cinquantasei anni residente a Massa, durante una gita con alcuni amici motociclisti, è caduto mentre percorreva un sentiero non distante dalla località di Case Carpaneto, nel territorio comunale di Borgotaro, in provincia di Parma, lungo il crinale che digrada dal monte Molinatico.
Nella caduta il motociclista ha urtato violentemente contro il terreno, accusando un forte dolore a una spalla: impossibilitato a riprendere la marcia e a proseguire in autonomia, l’uomo è stato costretto a chiedere aiuto alla centrale operativa del 118, che ha disposto l’invio di una squadra del Soccorso alpino e speleologico, dell’elicottero del 118 decollato da Pavullo e dell’ambulanza dell’assistenza pubblica Borgotaro-Albareto.
Una volta arrivati sul posto, i soccorritori hanno stabilizzato e assicurato il 56enne alla barella: successivamente il tecnico del Saer a bordo dell’elicottero sanitario ha predisposto, insieme ai tecnici territoriali, il recupero dell’infortunato con il verricello. Il motociclista è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Parma con una sospetta lussazione alla spalla.






Ultimi commenti
Sottoscrivo tutto in ogni punto di quanto scritto!!
Per un reato di questo tipo nella sua splendida terra di origine a quale cura sarebbe sottoposto?
...zzo! Pare che nei reparti del T.S.O. s'avverta un fremito di spaesamento: e adesso dove andranno a pescare i picchiatelli? Forse i pochi neuroni disponibili