Nella mattinata di sabato 20 novembre, poco dopo le 9.30, una donna di 34 anni di nazionalità peruviana è stata trovata morta in via Patti a Reggio, vicino all’ex Polveriera, a ridosso di una recinzione che delimita il confine tra il parco pubblico e un condominio. A segnalare la presenza del corpo è stato un residente della zona, che lo ha notato e ha allertato immediatamente il 112.
La vittima è stata identificata in Juana Cecilia Hazana Loayza, nata a Lima (in Perù) nel 1987 ma residente a Reggio. Secondo il medico legale sarebbe morta tra la serata di venerdì 19 novembre e la notte tra venerdì e sabato.
Sul corpo della donna, trovato riverso e a faccia in giù dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale reggiano, è stata rinvenuta almeno una ferita da arma da taglio al collo: tra le ipotesi al vaglio c’è dunque soprattutto quella dell’omicidio, anche se i contorni della vicenda non sono ancora stati chiariti.
Sul posto è stata recuperata anche l’arma che sarebbe stata usata per colpire la donna, un coltello che è stato poi sequestrato dai militari. Le indagini, coordinate dalla sostituta procuratrice della procura reggiana Maria Rita Pantani, si sono immediatamente concentrate sull’ex compagno della donna, che è stato individuato dai carabinieri, fermato e condotto in caserma: la sua posizione è ora al vaglio degli inquirenti.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?