La crisi in Afghanistan, l’emergenza profughi e la drammatica situazione delle donne sono al centro del dibattito con Susanna Camusso che domani giovedì 2 settembre (ore 21) alla Sala 2000 in via Magnani 1 a Campagnola Emilia inaugura Onda Rossa, la festa provinciale di Articolo Uno. Con Susanna Camusso, già segretaria della CGIL che ora si occupa di politiche internazionali e diritti di genere per il sindacato, dialogano Alberto Bradanini, già ambasciatore italiano in Iran e Cina, e Federico Amico, consigliere regionale e presidente della Commissione Parità e Diritti. Modera Lanfranco de Franco, segretario di Articolo Uno Emilia-Romagna.
Venerdì 3 settembre (ore 21) sarà la volta dell’ex ministro delle Finanze dei governi Prodi e D’Alema e professore universitario Vincenzo Visco. Con lui parlerà di riforma fiscale Emanuele Felice, economista e responsabile nazionale economia del PD. Coordina l’incontro il giornalista Enrico Tidona. Sabato 4 (ore 21) è previsto l’atteso ritorno di Pier Luigi Bersani, deputato e presidente di Articolo Uno, per un dialogo sulla politica nazionale con la giornalista Susanna Ferrari. Si chiude domenica 5 (ore 11) con la presentazione del libro “2 giugno 1946: storia di un referendum” con l’autore Federico Fornaro, capogruppo LeU alla Camera dei deputati, Albertina Soliani, presidente dell’Istituto Cervi, e il professor Roberto Bortoluzzi di Istoreco.
«Continuiamo a proporre una festa con ospiti politici di alto livello per approfondire i temi dell’attualità e le proposte della sinistra – afferma il segretario reggiano e regionale di Articolo Uno Lanfranco de Franco, assessore a Reggio Emilia – Quest’anno per esempio ci occupiamo di Afghanistan e dell’imminente riforma fiscale con ospiti di primo livello. Anche a Reggio prosegue l’azione che Articolo Uno sta portando avanti a livello nazionale con la campagna “Quello che ci unisce”, per costruire insieme una proposta larga e plurale di centrosinistra che possa proporsi alla guida degli enti locali e del paese, rilanciando la politica nel campo progressista, ecologista e civico. Ringraziamo in particolare Ausl Reggio Emilia per aver accolto la nostra proposta di avere il camper vaccinale la sera del 4 settembre, perché vogliamo dare il nostro contributo in questa campagna fondamentale per la salute e il futuro di tutti».
Tutte le sere (dalle 19) sarà aperto il ristorante della festa con menù alla carta, mentre il pranzo di domenica (dalle 13) è a menù fisso. È gradita la prenotazione per le cene e il pranzo di domenica. Nella giornata di sabato 4 (dalle ore 19) sarà presente il camper vaccinale di Ausl Reggio Emilia, non è necessaria prenotazione per vaccinarsi. Inoltre tutti i giorni sarà possibile firmare per il referendum “Eutanasia legale – Liberi fino alla fine”. Come di consueto si terrà la lotteria della festa, con estrazione domenica.







Ultimi commenti
Ci porterà mark rutte al posto di Gesù nei canti di Natale.
Più che fuori... dentro non sono mai stati, ahinoi!
È una zona assolutamente da riqualificare e sistemare rifugio notturno di senzatetto e delinquenti