Nella notte tra sabato 21 e domenica 22 agosto a Bobbio, in Valtrebbia, in provincia di Piacenza, un ragazzo di 17 anni è stato soccorso dopo essere precipitato sul greto del fiume Trebbia da un’altezza di 15 metri, mentre camminava sulla strada statale 45. Il giovane è stato trasportato in condizioni molto gravi con l’eliambulanza all’ospedale Maggiore di Parma: qui, a causa dei gravissimi traumi riportati nella caduta, è stato ricoverato nel reparto di rianimazione.
I carabinieri di Bobbio stanno ancora indagando sulla dinamica di quanto accaduto e sulle cause della caduta: dalle prime informazioni pare che il giovane, intorno alle 4 di notte, stesse camminando insieme ad alcuni amici – per scherzo o per sfida – sul parapetto che si affaccia a strapiombo sul fiume Trebbia, quando a un certo punto avrebbe perso l’equilibrio cadendo nel vuoto.
Per salvarlo sono intervenuti i vigili del fuoco e il Soccorso alpino: all’alba il diciassettenne, dopo un intervento complicato dalla difficoltà nel raggiungere il punto in cui si era verificata la caduta, situato tra il muro di contenimento della strada e le acque del fiume, è stato recuperato grazie a un elicottero del 118 partito da Brescia, che tramite un verricello lo ha caricato in volo e lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale di Parma.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali