Due esercizi commerciali chiusi per il mancato rispetto delle norme anti-Covid, diciotto sanzioni elevate sul posto e tre verbali spediti a domicilio ad altrettante persone dopo le verifiche sulle autocertificazioni presentate: sono questi gli esiti degli oltre mille controlli effettuati dagli agenti dalla polizia locale di Reggio dall’entrata in vigore della zona rossa (lo scorso 15 marzo) ad oggi.
Di tutte le autocertificazioni ritirate, seicento sono già state verificate dagli uffici del comando e hanno portato ad altre tre sanzioni, perché dai controlli è emerso che il motivo per giustificare lo spostamento (tragitto casa-lavoro) non è risultato corrispondere al vero.
Due, invece, gli esercizi commerciali chiusi per violazioni delle norme anti-contagio: il primo è un kebab di via Roma in cui, durante i controlli effettuati la scorsa settimana, gli agenti in servizio in centro storico hanno accertato il mancato utilizzo della mascherina sia da parte di un cliente (che ne era completamente sprovvisto) che da parte dello stesso gestore, che la indossava abbassata sotto il mento. Entrambi sono stati sanzionati, mentre il locale è stato chiuso per cinque giorni. Il mancato rispetto delle norme per il contenimento della pandemia è costato il verbale anche a un negozio per la vendita di prodotti di bellezza di via Emilia San Pietro: anche in questo caso il locale è stato chiuso per cinque giorni.






Ultimi commenti
E così arriverà un'altra "materia" nel programma scolastico: educazione ciclistica dopo la civica, ecologica, sex.gender...tutto fuorché un decente Italiano o il minimo far di
Ma porca p...! Mai, mai, mai una mezza parola riguardo alla totale inosservanza del codice della strada da parte dei ciclisti! Ma dove vivete? Non […]
Quando fu coniato il termine "ruinismo, con un velo di disprezzo, dai cattolici democratici, le idee si contrapposero. Da Rosy Bindi, Franceschini, Romano Prodi....nacquero idee […]
Buongiorno. Tutto giusto però vorrei evidenziare che le piste ciclabili vengono ricavate sottraendo spazio alle automobili e inoltre spesso non vengono utilizzate. Non è questo
Ottimo