Scrivono il portavoce comunale di Fratelli d’Italia a Reggio Emilia assieme al responsabile politiche agricole e natura Fdi, Lorenzo Melioli: “La notizia delle razzie di lupi negli allevamenti della nostra città e della nostra provincia è denunciato da tempo dagli imprenditori agricoli quali l’amico Ivano Pedrotti.

Nessuna misura è stata sinora presa per fermare questa mattanza di bestiame, nonostante le ripetute segnalazioni ai carabinieri, che hanno incorporato le guardie forestali. Branchi di lupi, non presenze singole, sono stati notati a Cavriago, nei pressi del Circolo Quercioli, a Villa Cella e Villa Sesso, vi sono stati avvistamenti anche in pieno giorno, come testimoniano le fotografie che alleghiamo, e danni agli allevamenti.

La notizia, che salutiamo con favore, del tavolo convocato, questa settimana dal Prefetto con le Associazioni agricole, auspichiamo posso assumere decisioni immediate a tutela del comparto agricolo essenziale nella filiera dell’agroalimentare, soprattutto per le eccellenze che da noi si producono e che hanno una forte incidenza sul PIL regionale, nazionale e sull’esportazione. Fdi seguirà con attenzione l’evoluzione della situazione e sin da ora esprime la propria solidarietà agli imprenditori colpiti da episodi predatori attuati dai lupi”.







Ultimi commenti
Un grande grazie al Sindaco Massari ed alla sua giunta. La peggior squadra di amministratori locali che Sala del Tricolore abbia mai ospitato. I cittadini
Sarebbe anche ora di finirla con termini esterofili, se non sapete come fare chiamateli viali e finitela con queste cuxxate. Con Spadoni erano boulevard ora […]
Complimenti a Rosamaria Papaleo per il condiviso intervento!