Lunedì 17 agosto si è conclusa fortunatamente con un lieto fine la disavventura di un fungaiolo di 78 anni residente in provincia di Parma: l’uomo si era addentrato nei boschi in località Pieve di Gusaliggio, nel territorio comunale di Valmozzola, nel Parmense, ma non era riuscito a tornare a casa all’orario concordato, facendo preoccupare i figli, che hanno allertato i soccorsi segnalando il mancato rientro del genitore.
Sul posto si sono concentrate tre squadre del Soccorso Alpino più la base mobile da ricerca, oltre alle squadre dei Vigili del fuoco volontari di Borgotaro e di Parma. L’uomo è stato ritrovato incolume da alcuni abitanti del luogo in località Case Bertinelli, a circa due chilometri dalla sua auto: le squadre del Saer sono arrivate sul luogo per sincerarsi delle condizioni del 78enne (buone, che non hanno richiesto ulteriori accertamenti sanitari) e attendere l’arrivo dei familiari.






Ultimi commenti
Sottoscrivo tutto in ogni punto di quanto scritto!!
Per un reato di questo tipo nella sua splendida terra di origine a quale cura sarebbe sottoposto?
...zzo! Pare che nei reparti del T.S.O. s'avverta un fremito di spaesamento: e adesso dove andranno a pescare i picchiatelli? Forse i pochi neuroni disponibili