Negli ultimi giorni si è riaccesa la polemica politica sull’immigrazione, dopo che 184 migranti si sono allontanati volontariamente dal Cara di Pian del Lago (Caltanissetta) e un altro centinaio sono scappati dalla tensostruttura allestita a Porto Empedocle (Agrigento). Nonostante quasi tutti i fuggitivi siano stati rintracciati e ricondotti nelle strutture da cui erano fuggiti, il Ministero dell’interno ha annunciato l’intenzione di inviare i militari in Sicilia e a Gorizia per presidiare i centri di accoglienza.
Secondo la deputata emiliana di Forza Italia Benedetta Fiorini “anche i ministri Di Maio e Lamorgese ammettono che l’evasione dei migranti sta creando un problema per la salute e per la sicurezza dei cittadini, però nessuno se ne assume la responsabilità. Ma allora la colpa di chi è? Chi è che non vigila su questi migranti? Il governo nella sua collegialità deve assumersi l’obbligo di tutelare la sicurezza e la salute degli italiani, non facendo arrivare più immigrati irregolari, rimandando indietro quelli che non hanno diritto di restare sul nostro territorio e impedendo che diffondano il Covid-19”, ha concluso la parlamentare azzurra.






Ultimi commenti
Sottoscrivo tutto in ogni punto di quanto scritto!!
Per un reato di questo tipo nella sua splendida terra di origine a quale cura sarebbe sottoposto?
...zzo! Pare che nei reparti del T.S.O. s'avverta un fremito di spaesamento: e adesso dove andranno a pescare i picchiatelli? Forse i pochi neuroni disponibili