Nella notte tra venerdì 1 e sabato 2 novembre un grave incidente stradale avvenuto sull’autostrada A13 Bologna-Padova, nel tratto tra Bologna Interporto e Altedo in direzione Padova (al km 15, all’altezza di Saletto di Bentivoglio), ha distrutto un’intera famiglia della provincia di Vicenza: nello schianto, infatti, sono rimasti uccisi Daniele Minati (32 anni), la compagna Anna Pieropan (29 anni) e la figlia della coppia, la piccola Diletta Minati, di soli 5 mesi.
Nell’incidente altre cinque persone, tutti uomini tra i 19 e i 53 anni, sono rimaste ferite e sono state trasportate negli ospedali di Bologna e di Bentivoglio in condizioni non gravi o di media gravità: il più grave è un uomo di 53 anni trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna in codice 2.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la famiglia vicentina viaggiava a bordo di un camper e stava facendo ritorno verso casa. Il mezzo è stato tamponato da un’auto e, dopo aver perso il controllo e urtato il new jersey, si è ribaltato in mezzo alla carreggiata, dove è stato investito da un pullman che stava sopraggiungendo in quel momento.
Immediato l’intervento dei soccorsi, coadiuvati dalle pattuglie della Polizia stradale e dal personale della direzione 3° tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia, ma per la famiglia veneta non c’è stato purtroppo nulla da fare.







Ultimi commenti
Ci porterà mark rutte al posto di Gesù nei canti di Natale.
Più che fuori... dentro non sono mai stati, ahinoi!
È una zona assolutamente da riqualificare e sistemare rifugio notturno di senzatetto e delinquenti