Conclusa la mostra Ligabue da Gualtieri a Bologna, organizzata da Emil Banca nella Sala Colonne dell’istituto, sono state svelate dieci opere di altrettanti artisti che si sono cimentati nella rielaborazione dell’ultima opera di Ligabue rimasta incompiuta.
“L’ultimo quadro di Antonio Ligabue è un paesaggio abbozzato che l’artista non ha terminato perché colpito da ictus”, spiega Franco Basile, curatore della mostra. “A conclusione della mostra – continua Basile – abbiamo chiesto a un gruppo di pittori come, secondo loro, Ligabue avrebbe terminato il lavoro, o come essi stessi lo avrebbero finito”.
I pittori sono: Lidia Bagnoli, Giorgio Burnelli, Michele Cennamo, Gianni Cestari, Stefano Masotti, Nicola Nannini, Alessandro Nocentini, Davide Peretti Poggi, Ernesto Ubertiello, Alessio Vaccari.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.