I tecnici del Soccorso Alpino Emilia Romagna (Saer Stazione Monte Cimone insieme ai colleghi del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di stanza all’Abetone), sono stati attivati verso le 13.30 di domenica 15 settembre per un incidente verificatosi nei boschi di Trignano (Fanano) in località Cappelbuso, vicino alla linea gotica. Mentre cercava funghi insieme al suocero 84enne, il genero 68enne C.D., residente a Vignola, è precipitato in un dirupo per una cinquantina di metri, morendo praticamente sul colpo.
L’anziano ha dato l’allarme, che ha portato sul posto anche vigili del fuoco, carabinieri forestali e 118. Sono stati i pompieri ad avvistare dall’alto, grazie all’elicottero di Bologna, in un’area estremamente impervia, il punto in cui si trovava la salma e, in cima al dirupo, l’83enne rimasto incolume. Hanno quindi dato le coordinate ai soccorritori. Ottenuto il nulla osta della Procura, i tecnici Saer e del Sagf hanno recuperato la salma con l’ausilio di corde portandola in una zona meno impervia dove l’elicottero 118 di Pavullo ha potuto recuperarla col verricello per condurla al campo base di Trignano, da dove le onoranze funebri hanno provveduto al trasporto a Modena in Medicina legale. L’83enne è stato invece recuperato col verricello dai vigili del fuoco, e condotto sempre al campo base, da dove ha potuto raggiungere casa senza bisogno di cure mediche.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?