È tornata a volare libera, ‘Parma’, una rara ‘aquila dei serpenti’ che, a fine giugno, è stata salvata dall’Associazione nazionale polizia di Stato nel parco Cittadella della città emiliana. Il rapace ferito, conosciuto anche come ‘Biancone’ e che deve l’altro nome alla sua alimentazione a base di rettili come serpenti e lucertole, è stato curato dai veterinari specializzati del Centro Rapaci di Parma.
Quando l’esemplare, diffuso nei Paesi caldi e nell’Europa meridionale e orientale, è stato trovato nel parco è stato subito portato al Centro recupero animali selvatici – Rifugio Matildico di San Polo d’Enza, in provincia di Reggio Emilia, dove è stato nutrito e assistito. Le cure durate circa un mese hanno permesso al rapace di ristabilirsi in fretta, di recuperare le forze e, soprattutto, di tornare a volare.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?