È morto all’improvviso, all’età di 61 anni, il dottor Filippo Beretti, stimato radiologo all’ospedale Sant’Anna di Castelnovo ne’ Monti: è stato stroncato da un malore mentre percorreva in bicicletta, assieme al figlio, la Cassia, nel territorio comunale di Buonconvento, in provincia di Siena, in Toscana.
La direzione dell’Azienda Usl Irccs di Reggio Emilia, “stringendosi alla famiglia in questo momento di grande e inatteso dolore”, lo ricorda con affetto: “Persona sempre sorridente, serena, empatica, professionista competente ed esperto, uomo dalle grandi doti umane che si dedicava con passione ai suoi pazienti; […] stimatissimo professionista e uomo ineguagliabile per tutta la comunità locale”.
Dal momento della specializzazione in radiodiagnostica, alla fine degli anni Novanta, Beretti aveva sempre lavorato nel reparto di Radiologia dell’ospedale di Castelnovo, diventandone responsabile locale dagli anni immediatamente pre-Covid.
“Valentissimo professionista in ambito ecografico e senologico, ambito per il quale era figura di spicco in ambito provinciale, aveva competenze radiologiche assolutamente complete, spaziando in tutti gli ambiti della radiodiagnostica garantita all’ospedale del distretto montano, di cui era figura di riferimento certo e costante per tutti i colleghi”, ricorda ancora l’Ausl reggiana: “Era stimato e apprezzato dall’intera popolazione della montagna per la disponibilità, la competenza, l’affabilità e la vicinanza in qualsiasi occasione fosse richiesta”. La sua prematura morte “lascia un vuoto difficilmente colmabile e un insegnamento che tutti i colleghi, affranti, si impegnano a proseguire in sua memoria”.






Non ci sono commenti
Partecipa anche tu