L’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha diramato, per l’intera giornata di domenica 28 giugno, un’allerta meteo rossa per temperature estreme che comprende anche il territorio comunale di Reggio Emilia: è previsto un ulteriore aumento delle temperature massime, con valori che nei settori centrali di pianura saranno vicini ai 40 gradi e condizioni di disagio bioclimatico diffuse.
Già da sabato 27 giugno il Comune ha attivato il Centro operativo comunale (Coc), per coordinare il monitoraggio della situazione e gli eventuali interventi sul territorio: rimarrà attivo per tutta la durata dell’allerta rossa.
Per le persone anziane è attivo anche il numero telefonico del Centro di ascolto (tel. 0522-320666), che offre assistenza sociale e sanitaria, informazioni e sostegno telefonico e al quale ci si può rivolgere anche per segnalare eventuali situazioni di disagio che coinvolgono persone anziane. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 a mezzogiorno, il sabato e la domenica dalle 9 alle 18.
Altre informazioni e numeri utili si possono trovare nella sezione del sito del Comune dedicata all’emergenza caldo.






Non ci sono commenti
Partecipa anche tu