Reggio. Fermato per strada dalla polizia locale, nei pantaloni e in casa aveva tre etti di hashish

polizia locale Reggio controllo stradale ritiro patente – CoRE

La Polizia locale di Reggio Emilia ha denunciato un giovane di 24 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo averlo trovato in possesso di oltre due etti di hashish.

Il ventiquattrenne è stato fermato per un controllo stradale di routine mentre era a bordo di un’auto guidata da un amico, poi risultato del tutto estraneo alla vicenda. Il passeggero, invece, alla vista degli agenti ha cercato immediatamente di nascondere qualcosa, con una mossa fulminea che però non è sfuggita ai poliziotti, che a quel punto si sono insospettiti.

Di fronte alle incalzanti domande degli operatori della Polizia locale reggiana, il giovane ha consegnato spontaneamente un pacchetto di sigarette contenente due dosi di hashish già confezionate e pronte per essere vendute.

L’improvvisa “arrendevolezza” del ventiquattrenne, oltre ad alcuni precedenti penali a suo carico, hanno convinto gli agenti ad approfondire ulteriormente le indagini, grazie anche al supporto del Nucleo antidegrado.

Una volta accompagnato negli uffici del comando di via Brigata Reggio per le procedure di identificazione, gli agenti lo hanno perquisito, trovando altri 77 grammi di hashish nascosti nei pantaloni e un telefono cellulare sul quale continuavano ad arrivare notifiche relative a messaggi da numeri anonimi, circostanza che faceva supporre un giro di sostanze stupefacenti più ampio rispetto al quantitativo di hashish recuperato fino al quel momento.

Gli agenti, allora, sotto il coordinamento dell’autorità giudiziaria, hanno perquisito anche l’abitazione in cui viveva il ventiquattrenne: nella sua camera sono stati effettivamente ritrovati altri due panetti di hashish, per un totale di 219 grammi, e un bilancino di precisione. Inevitabile, a quel punto, la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu