Domenica 8 febbraio la Reggiana ha ufficializzato l’esonero dell’allenatore Davide Dionigi, sollevato dall’incarico dopo la sconfitta (2-0) rimediata a Catanzaro, la settima nelle ultime otto partite, che ha risucchiato ulteriormente la squadra nei bassifondi della classifica: ora la Reggiana è quartultima con 21 punti, gli stessi dello Spezia terzultimo, uno solo in più del Bari penultimo.
Il club granata ha comunque ringraziato “sentitamente mister Dionigi insieme ai membri del suo staff […] per la professionalità dimostrata e il lavoro svolto con impegno e passione in questi mesi”. La società ha anche ribadito “profonda gratitudine” per il tecnico reggiano per aver condotto i granata alla salvezza nella scorsa stagione di Serie B, augurando “a Davide e ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro”.
Il nuovo allenatore è Lorenzo Rubinacci, già a Reggio Emilia nella stagione 2023/24 come vice di Nesta: ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2026, con rinnovo automatico al raggiungimento della salvezza. Faranno parte dello staff tecnico anche Massimo Lo Monaco (viceallenatore), Simone Greco (collaboratore tecnico) e Paolo Artico (preparatore atletico), mentre il nuovo allenatore dei portieri sarà reso noto nelle prossime ore.
La società “porge a Lorenzo un caloroso bentornato in città; al mister e ai suoi collaboratori l’augurio di buon lavoro per il prosieguo della stagione”.






Non ci sono commenti
Partecipa anche tu