Nella notte tra martedì 13 e mercoledì 14 gennaio, intorno alle tre, gli agenti della Squadra volanti della Polizia di Stato di Reggio hanno arrestato un uomo di 39 anni di origini campane, pregiudicato, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, con obbligo di soggiorno nel territorio comunale di Reggio e obbligo di permanenza nella propria abitazione nelle ore serali e notturne.
È stata proprio la violazione di quest’ultimo obbligo a portare al suo arresto: l’uomo, infatti, è stato sorpreso in piena notte in una sala giochi di via della Costituzione, considerata dalle forze dell’ordine un luogo di ritrovo abituale di soggetti pregiudicati.
Il trentanovenne, sprovvisto di documenti di identità o altri elementi utili alla sua identificazione, si è mostrato fin da subito poco collaborativo con i poliziotti, che solo dopo accertamenti più approfonditi sono riusciti a identificarlo correttamente.
A quel punto agli agenti è risultato chiaro come l’uomo stesse violando, con la sua presenza nella sala giochi a quell’ora della notte, l’obbligo di permanenza tra le mura domestiche. In base a quanto emerso, il trentanovenne è stato accompagnato in Questura ed è stato dichiarato in arresto, in attesa dell’udienza di convalida.






Non ci sono commenti
Partecipa anche tu