Si trovava agli arresti domiciliari dall’11 agosto scorso per una precedente vicenda giudiziaria, quando i carabinieri di Gattatico, durante un controllo di routine, lo hanno sorpreso con cocaina e marijuana e un bilancino di precisione, di quelli abitualmente usati per il confezionamento delle dosi per lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Il protagonista della vicenda è un uomo di 35 anni residente a Gattatico, che è stato denunciato alla Procura di Reggio con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Nel pomeriggio di lunedì 20 ottobre, poco dopo le 18, i carabinieri hanno raggiunto l’abitazione del trentacinquenne per uno dei controlli periodici previsti dalla legge. Una volta in casa, i militari hanno immediatamente notato sul tavolo del soggiorno la presenza di un bilancino di precisione acceso: a quel punto l’uomo, con una mossa improvvisa, ha afferrato il bilancino e lo ha lanciato giù dal balcone; subito dopo, ha estratto dalla felpa una bustina di plastica e ha fatto lo stesso, gettandola nel vuoto in direzione dei garage sottostanti.
A causa della fitta vegetazione del cortile, il bilancino non è stato recuperato interamente, ma solo in parte (il coperchio); la bustina, invece, è stata ritrovata e sequestrata, essendo risultata contenere circa 10 grammi di cocaina. Alla luce di quanto accaduto, i carabinieri hanno deciso di procedere alla perquisizione dell’intero appartamento: in cucina, nella vaschetta della macchinetta del caffè, è stata trovata e sequestrata un’altra bustina di plastica, in questo caso contenente oltre 4 grammi di marijuana.






Non ci sono commenti
Partecipa anche tu