Dalla giornata di mercoledì 15 ottobre, come previsto dal calendario per la zona climatica di riferimento (la Zona E, che comprende quasi tutta l’Emilia-Romagna, ad eccezione di alcune aree dell’Appennino), anche a Reggio è consentita l’accensione degli impianti di riscaldamento.
Le temperature registrate nel periodo, infatti, sono in linea con le previsioni stagionali: per questo motivo è stata confermata la giornata di metà ottobre come data di avvio degli impianti su tutto il territorio comunale. L’accensione del riscaldamento è consentita per un massimo di 13 ore giornaliere.
In base alle misure previste dal Piano aria integrato regionale (Pair), messo a punto dalla Regione Emilia-Romagna, è obbligatorio non superare la temperatura di 19°C nei luoghi di residenza, negli uffici, nei luoghi sede di attività ricreative, associative o di culto e nelle attività commerciali (con deroghe previste per scuole, ospedali, case di cura e sedi di attività sportive) e di 17°C nei luoghi sede di attività industriali e artigianali.






Non ci sono commenti
Partecipa anche tu