I carabinieri hanno arrestato un ragazzo di 15 anni con l’accusa di tentato omicidio: sarebbe lui, secondo le indagini, l’adolescente che nel tardo pomeriggio di martedì 16 settembre, intorno alle 19.30, ha accoltellato un ragazzo di 14 anni nel parco pubblico di viale Terme a Castel San Pietro Terme, nel territorio della città metropolitana di Bologna.
Secondo le prime ricostruzioni di quanto avvenuto, la giovanissima vittima è stata avvicinata mentre stava giocando al parco con altri ragazzi, tutti minorenni. Senza apparente motivo, l’aggressore lo ha colpito con tre coltellate al petto e all’addome, per poi dileguarsi.
Sul posto, allertato da chi aveva assistito all’incredibile scena, è immediatamente intervenuto il personale sanitario del 118, che ha soccorso il ragazzino, gravemente ferito, e lo ha trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Bologna: il quattordicenne è in prognosi riservata, ma secondo i medici non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.
Sul luogo dell’aggressione sono arrivati anche i carabinieri, che hanno raccolto le testimonianze dei presenti, i quali hanno fornito ai militari una descrizione dell’aggressore e dell’arma usata nell’attacco, un grosso coltello. Grazie a queste informazioni, i carabinieri hanno rintracciato un ragazzo corrispondente all’identikit: il giovane si aggirava a piedi per la cittadina bolognese con un coltello da cucina infilato nella cintura dei pantaloni.
Il quindicenne è stato disarmato e portato in caserma, dove è scattato l’arresto; è stato poi affidato a una struttura della giustizia minorile del Tribunale dei minorenni di Bologna. Non è ancora chiaro il movente del tentato omicidio: stando alle prime informazioni, infatti, i due non si conoscevano e non risulta che avessero avuto screzi o litigi in passato.







Non ci sono commenti
Partecipa anche tu