Classifica realizzata in collaborazione con Librerie.coop all’Arco di Reggio Emilia.
* * *
Classifica settimanale dei più venduti alla Libreria All’Arco di Reggio
Karim B., Limitless. Senza pietà Vol. 3 – Sperling & Kupfer
Gianluca Gotto, Verrà l’alba, starai bene – Mondadori
Felicia Kingsley, Scandalo a Hollywood – Newton Compton Editori
Elizabeth Strout, Raccontami tutto – Einaudi
Thrity Umrigar, Il canto dei cuori ribelli – Libreria Pienogiorno
Libri della settimana
Francesco Recami, Il mostro del Casoretto – Sellerio
Sei racconti, tratti dalle varie antologie a tema pubblicate in questi anni, in cui gli inquilini della casa di ringhiera vanno in scena con i loro thriller, reali o immaginati. Un condominio che riesce ad essere contemporaneamente colpevole e investigatore attorno al quale l’autore ha imbastito un’unica grande storia in divenire che fa il verso ai costumi dell’Italia di oggi.
Pietro Del Soldà, Amore e libertà – Feltrinelli
Il desiderio, quando è autentico, ci spinge verso ciò che ci manca, ma non per possederlo. Verso ciò che ci affascina, ma non per dominarlo. È forse questa la sfida più grande per l’amore oggi: rinunciare all’idea del controllo, del possesso, della fusione tra gli amanti. Ma anche vincere la paura di lasciarsi andare e l’illusione d’essere felici senza vivere passioni travolgenti. In un tempo in cui le relazioni si rivelano fragili e domina il culto dell’“io”, Pietro Del Soldà prova a rispondere a una domanda antica e urgentissima: che cosa significa davvero amare?
Briony May Smith, Ugoberto – Emme Edizioni
C’era una volta, in un bosco lontano, una famiglia di cinghiali: Mamma Cinghiale e sei cinghialetti. Il più piccolo di tutti si chiamava Ugoberto… Un libro illustrato per bambini dai 3 anni di Briony May Smith. Una dolcissima fiaba sulla conquista della propria indipendenza, sulla sorpresa di nuovi incontri e sull’importanza di fidarsi del proprio fiuto.
Uscite top
Dan Brown, L’ultimo segreto – Rizzoli
Mentre si trova a Praga con Katherine Solomon, studiosa di scienze noetiche e sua compagna, Robert Langdon si ritrova all’improvviso in un incubo: Katherine è sparita dalla camera d’albergo senza lasciare traccia. E non si tratta di un banale rapimento: forze occulte, attive dall’alba della storia, sono responsabili della scomparsa. Tra antichi castelli, grandi cattedrali e labirinti sotterranei, Langdon si trova a esplorare il lato oscuro della città, deciso a portare alla luce segreti rimasti celati per secoli. Ma la sfida che gli si para davanti si rivelerà diversa, e ancora più difficile, di quelle che ha vinto in passato. Una sfida per salvare non solo la propria vita e quella di Katherine, ma il destino dell’umanità intera. A otto anni dal suo ultimo libro, Origin, Dan Brown torna con un thriller di grande forza.
Stefano Nazzi, Predatori – Mondadori
Negli Stati Uniti, gli anni Settanta, Ottanta e Novanta sono stati segnati da un fenomeno inquietante che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del crimine: l’ascesa dei serial killer. Un’epoca così drammatica da essere ricordata come una vera e propria “epidemia”. Nel suo nuovo libro, Stefano Nazzi ci guida in un viaggio disturbante e affascinante tra i protagonisti di quegli anni bui. Al centro del racconto ci sono tre figure simbolo: Ted Bundy, l’omicida insospettabile, Ed Kemper, il gigante dal volto intelligente ma dalla mente disturbata, e John Wayne Gacy, il mostro travestito da clown. Attorno a loro, si intrecciano i profili di altri assassini meno celebri, ma non meno agghiaccianti, e le storie di chi, spesso nell’ombra, ha dato loro la caccia.
Le promozioni più rilevanti
Dal 10 settembre al 7 ottobre sconto del 20% sul catalogo Bao Publishing
Dal 20 settembre al 19 ottobre sconto del 20% sul catalogo Laterza
Dal 22 settembre al 21 ottobre sconto del 20% sulla collana Scienza e Idee dell’editore Raffaello Cortina
Dal 26 settembre al 26 ottobre sconto del 20% sul catalogo Gribaudo
Il calendario degli eventi di settembre









Non ci sono commenti
Partecipa anche tu