Nasce LBATV, la tv del basket italiano. Pallacanestro Reggiana: “Svolta storica”

Lba Serie A

L’assemblea della Lega Basket Serie A (Lba) ha deciso all’unanimità di distribuire direttamente i diritti audiovisivi delle prossime stagioni sportive su LBATV, una nuova piattaforma a pagamento sulla quale saranno disponibili tutte le gare della Serie A italiana di pallacanestro e quelle degli eventi di Lega (Supercoppa e Final Eight di Coppa Italia), oltre ad altri contenuti editoriali.

Finora i diritti delle partite di basket di Serie A, per quanto riguarda lo streaming, erano in mano a Dazn. Nei prossimi giorni saranno comunicati i prezzi degli abbonamenti alla nuova piattaforma della Lega e saranno definite più nel dettaglio tutte le modalità per usufruire dei contenuti. Per continuare a vedere online le partite della propria squadra del cuore, dunque, i tifosi di Reggio e di Bologna dovranno sottoscrivere un nuovo abbonamento.

Per Veronica Bartoli, presidente di Pallacanestro Reggiana, “la nascita di LBATV è indubbiamente una svolta storica per il nostro sport. Quella che avremo di fronte è una grande sfida per tutti i club. A maggior ragione dovremo ora ‘fare squadra’ per promuovere e rendere ancora più appetibile e interessante il prodotto pallacanestro, avvertendo il senso di responsabilità di avere una piattaforma esclusiva, senza intermediari e sotto il controllo diretto della Lega”.

L’obiettivo, secondo Bartoli, “deve essere quello di fidelizzare ulteriormente i già tanti appassionati, ma anche di allargare la nostra base partendo dalle generazioni future, composte dai più giovani che, con gli splendidi risultati ottenuti quest’estate dalle Nazionali Under 20 e Under 18, rappresentano anche sul campo il futuro di questo sport. Penso che lo sviluppo di LBATV debba diventare uno strumento che ci serva a essere un movimento appetibile anche per i maggiori broadcast nazionali”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu