Quattro uomini tra i 25 e i 30 anni di età, già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati dalla Polizia di Stato con l’accusa di ricettazione dopo essere stati fermati sull’autostrada A1 con 250.000 euro in monili d’oro e 12.000 euro in contanti nascosti in uno dei sedili dell’auto.
La vicenda risale allo scorso 24 luglio, ma è stata resa nota solo a distanza di una settimana: i quattro sono stati fermati nel Modenese dalla Polizia stradale per un controllo mentre viaggiavano sull’autostrada A1 in direzione Bologna. Durante la perquisizione del veicolo, gli agenti hanno trovato – occultati nel retro dello schienale del sedile del passeggero – 12.000 euro in contanti e sei pacchetti contenenti numerosi oggetti preziosi, di cui i quattro non sono riusciti a giustificare la provenienza: bracciali, orecchini, collane, monete e orologi, per un totale di 2.800 grammi di oro e un valore stimato complessivamente intorno ai 250.000 euro.
Sia i soldi che i monili sono stati sequestrati: sono ora in corso le indagini per cercare di risalire ai loro legittimi proprietari.






Ultimi commenti
Sottoscrivo tutto in ogni punto di quanto scritto!!
Per un reato di questo tipo nella sua splendida terra di origine a quale cura sarebbe sottoposto?
...zzo! Pare che nei reparti del T.S.O. s'avverta un fremito di spaesamento: e adesso dove andranno a pescare i picchiatelli? Forse i pochi neuroni disponibili