Reggio, il Pd fa quadrato attorno a Massari e alla giunta: “Da Fratelli d’Italia solo bugie e calunnie”

sindaco Marco Massari Grande Cena di Boorea 2025 – BOO

Il Partito Democratico di Reggio, in una nota, ha condannato con fermezza “l’ennesima bugia strumentale e l’attacco meschino” di Fratelli d’Italia, esprimendo “piena solidarietà” al sindaco Marco Massari e alla giunta comunale reggiana.

“Mentre Fratelli d’Italia si affanna goffamente a montare campagne denigratorie prive di contenuti, come dimostrano anche i cartelloni comparsi in città nelle ultime ore”, ha attaccato il Pd, “i reggiani non si fanno ingannare e vedono ogni giorno l’impegno concreto dell’amministrazione per la crescita e il futuro di Reggio. L’accusa su un progetto vitale come il Polo della Moda, pienamente sostenuto dal sindaco Massari, da tutto il gruppo del Partito Democratico e dagli alleati della coalizione di centrosinistra, è solo fumo negli occhi per tentare di mascherare l’assenza di idee e proposte costruttive da parte di chi oggi è stato messo a sedere all’opposizione in Sala del Tricolore”.

Ma il Pd reggiano, oltre a fare quadrato attorno al sindaco Massari e alla sua giunta, ha anche voluto contrattaccare togliendosi qualche sassolino dalla scarpa: “Non stupisce invece che Fratelli d’Italia non si sia espressa in alcun modo sull’esito dell’inchiesta ‘Angeli e Demoni’. La sentenza è arrivata dopo anni di bugie e strumentalizzazioni vergognose, che oggi si accentuano ancora di più con i silenzi imbarazzanti di fronte alle evidenze giudiziarie. Oggi come sei anni fa davanti al cartello di Bibbiano, Giorgia Meloni e i suoi inadeguati seguaci reggiani sanno solo denigrare, offendere e diffondere bugie e calunnie. Ma il tempo è un giudice giusto che sa sempre riconoscere chi lavora per il bene della propria comunità e chi specula senza ritegno per un vile tornaconto personale ed elettorale”.