Olympia Bibbiano da record ai Campionati italiani master di nuoto: 12 medaglie

Olympia Bibbiano Campionati italiani master nuoto 2025 Riccione – OB

Dal 24 al 29 giugno scorsi, nella splendida cornice dello Stadio del nuoto di Riccione, si sono svolti i Campionati italiani master di nuoto, evento clou del calendario nazionale con oltre 4.200 atleti iscritti provenienti da tutta Italia. Tra i protagonisti di questa edizione ha brillato l’Olympia Bibbiano, che ha chiuso la rassegna con un bottino eccezionale: 12 medaglie, di cui sei titoli italiani e sei bronzi, accompagnate da numerosi piazzamenti di rilievo e record personali stagionali.


Sotto la guida del coach-atleta Alberto Delmonte, la squadra bibbianese ha mostrato determinazione, spirito di gruppo e talento, distinguendosi in un contesto altamente competitivo. I protagonisti di questa impresa sono stati: Riccardo Gallingani, Alessandro Ibatici, Annalisa Montorsi, Francesco Pala, Francesca Mariani, Luca Gombi, Marco Tesauri, Giacomo Montanari, Emiliano Barbieri, Johnatan Incerti Telani, Alessandro Lodi, Mariavittoria Ferraro, Claudio Cagossi, Marco Marconi, Tommaso Ricchetti, Bogdan Todirita, e lo stesso Alberto Delmonte.

I medagliati individuali:
• Riccardo Gallingani – 🥉 200 farfalla (cat. M20)
• Mariavittoria Ferraro – 🥉 50 rana (cat. M20)
• Francesca Mariani – 🥇 50 stile libero, 🥉 100 stile libero (cat. M30)
• Alessandro Ibatici – 🥇 100 farfalla, 🥉 100 stile libero (cat. M30)
• Alberto Delmonte – 🥇 50 stile libero, 🥇 100 stile libero, 🥉 50 farfalla (cat. M30)

Le staffette da podio:
• 🥇 4×50 stile libero uomini (cat. M120): Alessandro Ibatici, Bogdan Todirita, Alessandro Lodi, Alberto Delmonte
• 🥇 4×50 stile libero mista (cat. M120): Alberto Delmonte, Alessandro Ibatici, Annalisa Montorsi, Francesca Mariani
• 🥉 4×50 mista uomini (cat. M120): Alessandro Lodi, Bogdan Todirita, Alessandro Ibatici, Alberto Delmonte


“È stato emozionante vederli gareggiare con questa determinazione. I risultati sono frutto del loro impegno quotidiano e del grande affiatamento che c’è nel gruppo”, ha sottolineato il coach Delmonte, visibilmente soddisfatto e anche protagonista in vasca con ben tre medaglie individuali e tre in staffetta. Con questa prestazione, l’Olympia Bibbiano si conferma tra le realtà più vivaci e competitive del panorama master italiano.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu