Alle prime luci dell’alba di venerdì 16 maggio, un bambino di tre anni è precipitato dalla finestra di un’abitazione situata al secondo piano di una palazzina di Castelnovo ne’ Monti, sull’Appennino reggiano.
A dare l’allarme, poco dopo le 6.30, sono stati alcuni passanti, che hanno visto il piccolo riverso a terra e hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto è arrivato l’elisoccorso, che ha trasportato il bambino all’ospedale Maggiore di Parma, dove il piccolo è arrivato in condizioni critiche per i traumi riportati in seguito alla caduta.
Sulla vicenda è stata aperta un’indagine da parte dei carabinieri di Castelnovo ne’ Monti: secondo la prima ricostruzione dei fatti, i genitori del bambino erano in casa al momento dell’incidente ma in un primo momento non si sarebbero accorti di quanto era appena accaduto. Il figlio della coppia, a quanto risulta, soffrirebbe della sindrome dello spettro autistico: in un momento di distrazione dei genitori, si sarebbe arrampicato sulla finestra e poi avrebbe perso l’equilibrio, cadendo dal secondo piano.






Ultimi commenti
Sottoscrivo tutto in ogni punto di quanto scritto!!
Per un reato di questo tipo nella sua splendida terra di origine a quale cura sarebbe sottoposto?
...zzo! Pare che nei reparti del T.S.O. s'avverta un fremito di spaesamento: e adesso dove andranno a pescare i picchiatelli? Forse i pochi neuroni disponibili