Il gruppo bancario Mediocredito Centrale ha concesso un finanziamento di 10 milioni di euro a Coopservice, gruppo reggiano specializzato nella fornitura di servizi integrati di facility ad aziende, enti pubblici e privati, presente in tutta Italia e in altri 9 Paesi del mondo. Le risorse saranno destinate a supportare il capitale circolante dell’impresa.
“L’operazione con il gruppo Coopservice conferma la nostra volontà di essere al fianco del tessuto produttivo italiano per sostenerlo anche nella gestione delle attività quotidiane”, ha commentato Piero Ferettini, responsabile commerciale di Mediocredito Centrale: “Parliamo di una realtà aziendale presente in modo capillare in tutta Italia, con oltre 3.200 dipendenti solo nel Mezzogiorno, un’area del Paese alla quale MCC dedica una particolare attenzione”.
“Coopservice da sempre attua una costante politica di investimento e innovazione nei settori core quali la gestione degli spazi, degli immobili, delle persone e in tutte le attività emergenti che creano valore per i nostri clienti”, ha aggiunto Andrea Cattini, direttore amministrazione, finanza e controllo di Coopservice. “Inoltre, i progetti di ricerca volti alla salvaguardia dell’ambiente (riduzione delle emissioni, sostegno di iniziative green per la lotta al cambiamento climatico, tutela della biodiversità) sono ormai un marchio che contraddistingue tutte le nostre iniziative imprenditoriali. Ringraziamo Mediocredito Centrale per l’avvio di questa importante partnership, che auspichiamo possa consolidarsi ulteriormente nel corso dei prossimi anni”.
Nato nel 1991, il gruppo Coopservice conta oggi oltre 20.000 dipendenti e offre, in Italia e all’estero, servizi di cleaning professionale e specializzato, efficientamento energetico, movimentazione/logistica, sicurezza e vigilanza.







Ultimi commenti
Custodisco, eredità di mio padre, la collezione quasi completa de "Il quaderno dell'attivista" pubblicazione del Partito Comunista Italiano degli anni quaranta e cinquanta dedicata ai
Attivista = semper mej che lavorer….
Giano bifronte... ipocrisia al top!