C’è il reggiano Alessio Mammi in mezzo a due donne bolognesi – Isabella Conti e Irene Priolo – sul podio dei più votati in queste elezioni regionali. Tutti sono del Pd.
La recordwoman è appunto l’ex sindaca di San Lazzaro di Savena (e madrina, nel 2019, dell’edizione numero 10 della Leopolda di Renzi) Isabella Conti con ben 19.414 preferenze, davanti ai due ex assessori regionali; 18.394 voti per Mammi, 16.818 per Irene Priolo.
Subito fuori dal podio, la più votata del centrodestra, l’avvocato bolognese e consigliere regionale di Fratelli d’Italia uscente Marta Evangelisti con poco meno di 16.000 voti. Più staccati il politico modenese di lunghissimo corso Giancarlo Muzzarelli e un’altra reggiana, Elena Carletti, intorno alle 13.500 preferenze. Sopra i diecimila voti altri cinque neo consiglieri del Pd: la modenese Maria Costi, i bolognesi Raffaele Donnini e Maurizio Fabbri e i parmigiani Barbara Lori e Marco Massari.
Questi i 20 candidati più votati in Emilia-Romagna.







Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?