Torna l’allerta maltempo in Emilia-Romagna per forti temporali attesi martedì 8 ottobre. La Protezione Civile dell’Emilia-Romagna e ARPAE hanno diramato un’Allerta ARANCIONE per piene dei fiumi nelle province di Parma, Reggio Emilia, Modena; per frane e piene dei corsi minori nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena.
La Protezione Civile dell’Emilia-Romagna e ARPAE hanno diramato un’Allerta ARANCIONE per piene dei fiumi nelle province di Parma, Reggio Emilia, Modena; per frane e piene dei corsi minori nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena.
E’ poi Allerta GIALLA per piene dei fiumi nelle province di Piacenza, Parma, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini; per frane e piene dei corsi minori nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Rimini; per temporali in tutte le province della Regione; per vento nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini.
Spiega il bollettino: “Per la giornata di martedì 8 ottobre sono previsti temporali forti più probabili sulla fascia appenninica, con precipitazioni intense anche a carattere di rovescio, che possono generare diffusi fenomeni di ruscellamento e franosi sui versanti ed innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua, con possibili superamenti della soglia 2 nel settore centrale e della soglia 1 nel settore occidentale e centro orientale.
Inoltre sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da sud-ovest con possibili temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore, più probabili su fascia appenninica.
Il moto ondoso potrà generare occasionali fenomeni di erosione del litorale e/o ingressione marina, soprattutto nel settore costiero centro-settentrionale”.






Ultimi commenti
Finalmente un supermercato! Si sentiva il bisogno di tale struttura, perchè è innegabile che la fornitura di alimenti sia un problema tangibile per la cittadinanza
Sorvoliamo sul cognome anteposto al nome, ma l' ormai famosa intervista sul referendum è decisamente offensiva: da un lato fa apparire i Calabresi una popolazione […]
Un servizio dall'altissimo tasso di essenzialita' ed efficienza. Andrebbe replicato in ogni quartiere, almeno... Bravi, avanti cosi'....trapassati dal futuro.