Nelle prime ore di oggi, venerdì, per cause ancora in corso di accertamento, un furioso incendio si è sviluppato nell’impianto di I.Blu (azienda dal 202o entrata nel gruppo Iren) in via Dante Alighieri a Cadelbosco Sopra (Reggio Emilia), dove viene processata la plastica recuperata dalla raccolta differenziata per il riciclaggio. Il personale presente al lavoro è stato immediatamente evacuato e non si sono registrati feriti.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Reggio Emilia, carabinieri della stazione di Cadelbosco di Sopra e polizia locale che hanno domato l’incendio. In via precauzionale, è stato suggerito alla popolazione presente nelle aree adiacenti di non soggiornare nei pressi dell’incendio e chiudere le finestre, in attesa di eventuali ulteriori comunicazioni da parte di Arpae e Ausl, che stanno effettuando i rilievi.

Poco dopo le 12 il Comune ha reso noto che “l’incendio è stato circoscritto grazie al pronto intervento delle squadre dei vigili del fuoco che stanno continuando il loro lavoro che durerà tutta la notte”, sottolineando ancora che non ci sono stati feriti. Il Comune ha poi voluto ringrazaie “tutti gli intervenuti, tra cui anche la Polizia Locale Unione Terra di Mezzo e la Pubblica Assistenza & Soccorso Castelnovo Sotto Cadelbosco Sopra con tutti i suoi volontari, ma anche il Conad di Cadelbosco, la farmacia Bertolani, i bar Pausa Caffè e la Dolceria che hanno permesso un punto ristoro a chi sta lavorando”.
Lo spegnimento dell’incendio è stato confermato alle 13.30 da Iren, che aggiunge che “sono al vaglio dei tecnici le cause che potrebbero avere causato lo sviluppo delle fiamme” e che “l’impianto, nei prossimi giorni, resterà chiuso per l’accertamento dei danni”.

La nube di fumo vista da Borzano questa mattina










Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?