E’ morto all’età di 82 anni Giorgio Campanini, giornalista tv e storico volto di Telereggio. Giorgio Campanini era ricoverato all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, dopo avere contratto una polmonite.
Nel corso della sua carriera professionale aveva fondato Radio Reggio e ideato numerosi programmi dell’emittente, tra i quali “Buongiorno Reggio”.
Si era ritirato dalla vita lavorativa ormai da anni, anche se manteneva intatta la sua passione per il giornalismo, che non era stata scalfita neppure dalla lotta contro una grave malattia.
Il cordoglio del sindaco di Reggio Emilia, Marco Massari. Ci ha lasciati Giorgio Campanini, vinto da una malattia contro la quale ha lottato per anni con dignità e coraggio.
Volto storico di Telereggio, Giorgio è stato protagonista di una stagione di pionieri del giornalismo reggiano, contribuendo, attraverso il fondamentale ruolo di professionista dell’informazione, alla costruzione di una bella comunità aperta, plurale e coesa quale è la nostra. L’ho conosciuto anni fa e ricordo un uomo profondo, di intelligenza vivace. A nome dell’amministrazione comunale, voglio pubblicamente salutare Giorgio e portare ai suoi familiari il nostro cordoglio e la nostra vicinanza.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?