Utilizzando un numero telefonico estero, nel mese di luglio dell’anno scorso, ha contattato l’utenza di un giornalista di Reggio Emilia, minacciando ritorsioni qualora fossero stati scritti articoli sulla sua squadra di calcio, sostenendo essere il giornalista pagato da altra società calcistica.
Minacce che il giornalista ha quindi subito denunciato ai carabinieri della stazione di Corso Cairoli che, nel corso delle indagini, anche di natura tecnica, hanno individuato il responsabile.
Così, con l’accusa di minaccia, i carabinieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica un 50enne reggiano residente all’estero.
L’indagine ha preso avvio a seguito dell’episodio avvenuto il 22 luglio dell’anno scorso, quando uno sconosciuto, utilizzando un’utenza telefonica estera, chiamava l’utenza del cellulare del giornalista. Nel corso della telefonata, l’anonimo interlocutore, proferiva chiare minacce, invitando a non scrivere più articoli di una squadra di calcio, di cui probabilmente è tifoso, sostenendo che essendo pagato da un altro club.
Il giornalista si è quindi rivolto ai carabinieri.






Ultimi commenti
Finalmente un supermercato! Si sentiva il bisogno di tale struttura, perchè è innegabile che la fornitura di alimenti sia un problema tangibile per la cittadinanza
Sorvoliamo sul cognome anteposto al nome, ma l' ormai famosa intervista sul referendum è decisamente offensiva: da un lato fa apparire i Calabresi una popolazione […]
Un servizio dall'altissimo tasso di essenzialita' ed efficienza. Andrebbe replicato in ogni quartiere, almeno... Bravi, avanti cosi'....trapassati dal futuro.