Incontro a Roma giovedì al Comando Operativo di Vertice Interforze tra il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e il commissario alla ricostruzione post alluvione in Emilia-Romagna, il generale Francesco Paolo Figliuolo. Presenti anche il personale delle aree tecniche della struttura di supporto al Commissario, la vicepresidente della Regione con delega alla Protezione civile, Irene Priolo, e il sottosegretario alla presidenza della Giunta, Davide Baruffi.
Nell’incontro, Bonaccini e Figliuolo hanno rinnovato la volontà a proseguire la positiva collaborazione messa in campo in questi mesi, in strettissima relazione con le amministrazioni locali colpite dal dramma dell’alluvione. Inoltre, è stato condiviso da entrambe le parti l’impegno a perfezionare le procedure di perizia e risarcimento dei danni, venendo incontro alle richieste espresse dai firmatari del Patto per il Lavoro e per il Clima che in Emilia-Romagna riunisce, insieme alla Regione, tutte le parti sociali e gli enti locali, e dai cittadini e dalle comunità delle aree colpite.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.