Dice il governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini dopo la riunione a Palazzo Chigi sui provvedimenti per l’alluvione: “Ancora una volta, l’Emilia-Romagna parla con una voce sola: quella dei sindaci dei comuni capoluogo e dei presidenti di Provincia colpiti dall’alluvione, coi quali abbiamo avuto un incontro a Roma con la presidente Meloni e i ministri competenti.
È positivo che il Tavolo Governo-Enti locali diventi permanente, per raccogliere esigenze dei territori e assumere scelte conseguenti.
Bene l’impegno assunto dalla presidente Meloni sulla volontà di risarcire il 100% dei danni subiti da cittadini, famiglie e imprese.
Abbiamo però ribadito come servano risorse certe e procedure speciali sia per gli indennizzi sia per la messa in sicurezza del territorio. E che la ricostruzione è già adesso, mentre si lavora all’uscita dall’emergenza. Come abbiamo fatto dopo il sisma del 2012, senza perdere un solo giorno.
L’Emilia-Romagna (Regione, Province e Comuni, al pari delle associazioni economiche e delle organizzazioni sindacali che abbiano portato a Palazzo Chigi due settimane fa) è pronta a fare fino in fondo la propria parte per ripartire”.







Ultimi commenti
Ci porterà mark rutte al posto di Gesù nei canti di Natale.
Più che fuori... dentro non sono mai stati, ahinoi!
È una zona assolutamente da riqualificare e sistemare rifugio notturno di senzatetto e delinquenti