Miten Veniero Galvagni – medico psichiatra, direttore dei servizi psichiatrici della provincia di Reggio Emilia, filosofo, ricercatore e leader spirituale, autore di numerose opere dedicate essenzialmente alla ricerca interiore – ha deciso di rendere disponibile in rete l’intero corpus delle sue pubblicazioni (libri stampati contenenti riflessioni, conferenze, preghiere comuni) che copre decenni di lavoro a sostegno dell’Aiet, associazione italiana di evoluzione transpersonale che a partire dagli anni Novanta assunse una dimensione e una partecipazione di livello nazionale.
Contestualmente, la raccolta completa scritta delle opere di Galvagni è stata consegnata e catalogata ad uso dei posteri presso l’archivio della Biblioteca nazionale di Firenze.
Attualmente Galvagni vive a Reggio Emilia e prosegue il suo prezioso lavoro di divulgatore con particolare attenzione alla tradizione buddhista. In via di pubblicazione vi è una riflessione dedicata al tema dell’insegnamento del monaco indiano Shantideva, con particolare approfondimento alla pazienza.
Per approfondire, e poter accedere a ogni singolo volume, è sufficiente collegarsi al sito






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali