Bufera in arrivo sul sindaco Vecchi e la Giunta di Reggio Emilia. Per le 11 di domani, venerdì 17 (che già non promette bene..), i consiglieri comunali di M5s e Coalizione civica Paola Soragni, Gianni Bertucci, Fabrizio Aguzzoli e Dario De Lucia – insieme all’europarlamentare pentastellata Sabrina Pignedoli – hanno infatti annunciato una conferenza-stampa per dare notizia di un esposto depositato presso la Procura della Repubblica di Reggio Emilia. Oggetto dell’esposto – si legge nella convocazione – “sono il presunto mancato rispetto da parte degli amministratori reggiani ora al governo della città del codice degli appalti su una assegnazione di servizi per la città”. Il sospetto è che “possano essere state violate le disposizioni previste dagli articoli 323 (abuso atti d’ufficio), 353 (turbata libertà del procedimento di scelta del contraente) e 319 c.p. (corruzione) del Codice penale”.
I consiglieri comunali e l’europarlamentare Pignedoli chiedono all’autorità giudiziaria “di intervenire per gli opportuni accertamenti per valutare se la condotta integri violazione della normativa sopra indicata” e “che vengano di conseguenza presi gli opportuni provvedimenti”.
Maggiori dettagli sulla “assegnazione di servizi” al centro dell’esposto si avranno nel corso della conferenza-stampa di domani (qui l’aggiornamento, che ha ridimensionato la vicenda).







Ultimi commenti
Ci porterà mark rutte al posto di Gesù nei canti di Natale.
Più che fuori... dentro non sono mai stati, ahinoi!
È una zona assolutamente da riqualificare e sistemare rifugio notturno di senzatetto e delinquenti