Due domeniche di chiusura per i negozi Conad Centro Nord

conad_art

Conad Centro Nord ha deciso di dare indicazioni ai propri soci imprenditori di una ulteriore riduzione degli orari di apertura dei propri punti vendita che vedevano già da alcuni giorni la chiusura anticipata alle 19 dal lunedì al sabato e chiusura alle ore 13 la domenica.
Per i punti vendita Conad presenti nelle aree di competenza quali le province di Parma, Reggio Emilia, Piacenza e tutte le province della Lombardia ci sarà: conferma degli orari dal lunedì al Sabato dalle ore 8.30 alle ore 19.00; chiusura delle domeniche 22 e 29 marzo per tutta la giornata.

“In una prima fase avevamo dato indicazioni di una chiusura di mezza giornata alla Domenica, ma vista la situazione sanitaria in peggioramento soprattutto nelle nostre zone e la difficile situazione lavorativa che stanno vivendo i nostri Soci ed i loro dipendenti, abbiamo ritenuto opportuno dare questa nuova indicazione a tutti i Soci. Un modo per alleggerire chi ora sta dando un servizio sociale, di prima necessità all’interno dei punti vendita e a cui va tutta la nostra gratitudine.” Afferma Ivano Ferrarini, amministratore delegato di Conad Centro Nord e continua: “Ribadiamo trattasi di una chiusura straordinaria e che condividiamo per le motivazioni sopracitate, ma riteniamo che il nostro servizio al pubblico sia un servizio indispensabile e che anche le aperture domenicali, quantomeno al mattino, avrebbero favorito un afflusso più regolare dei nostri clienti.”

Conad Centro Nord è una delle cinque cooperative territoriali associate in Conad – Consorzio nazionale tra dettaglianti che opera in Italia nel mercato della grande distribuzione organizzata. Nata nel 1963, svolge la sua attività nelle province emiliane di Reggio Emilia, Parma e Piacenza e in Lombardia con 236 punti vendita (circa 198 mila mq di superficie complessiva).
Conad Centro Nord detiene il 5,9% della quota di mercato con un fatturato della rete di vendita, nel 2018, di oltre 1,33 miliardi di euro, frutto dell’attività di 328 imprenditori associati e circa 4.800 dipendenti. L’azienda ha una spiccata vocazione sociale: è costantemente impegnata nella tutela del consumatore, delle economie locali e, in particolar modo, in progetti di sostegno per il territorio, la scuola, la famiglia e la comunità.