Ha postato l’ex sindaco di Parma Federico Pizzarotti oggi in pole position per diventare segretario nazionale di +Europa dopo il congresso del partito che si terrà il 26 di febbraio prossimo: “Si è conclusa la votazione per l’elezione dei delegati per il congresso di Più Europa e la nostra lista “Energie Nuove” è risultata la più votata eleggendo la maggioranza relativa di delegati.
Innanzitutto vorrei dire grazie di cuore a tutti gli attivisti della nostra lista per l’impegno e la dedizione.
Un grazie speciale a Piercamillo Falasca, senza il quale non avremmo raggiunto questo risultato, per determinazione e capacità politica.
Ma questo era solo il primo passaggio, chi mi conosce sa che sono mentalmente già allo step successivo, dei momenti positivi gioisco solo a risultato finale raggiunto, e quindi ora serve dare forza alle proposte che stiamo portando avanti.
Ora si aprirà una fase di interlocuzioni necessaria e auspicabile per far sentire tutte le liste protagoniste del congresso e proiettarci su sfide future.
Dobbiamo aprire una nuova fase, anche dopo i risultati deludenti delle elezioni regionali, uscendo dal congresso con maggiore forza e slancio. L’obiettivo è portare Più Europa ad essere “autonoma” elettoralmente, e quindi più forte nelle interlocuzioni con gli altri partiti.
Vogliamo tornare sui territori e far crescere Più Europa includendo nuovi gruppi territoriali e nuovi iscritti.
Il tesseramento è stato compresso dalle tempistiche congressuali, e ha limitato la possibilità di dibattere di proposte e di temi.
Ora l’obiettivo è un congresso in cui confrontarci su programmi con azioni e obiettivi concreti per il bene dei cittadini, e per questo che spero si riesca a fare sintesi e iniziare a lavorare in prima persona, e insieme a tutti gli iscritti e i gruppi territoriali di Più Europa del dopo 26 febbraio.
Avanti così!”.
Ultimi commenti
Replica del Comitato Prolife insieme Le parole di Priamo Bocchi all' Assemblea legislativa dell' Emilia Romagna sulla Ru486, mi riportano alla mente la fiaba" I vestiti […]
Una domanda: perché il Sig. Maramotti non parla con i propri dirigenti responsabili del personale,e cerca di capire cosa ha portato le lavoratrici a protestare? […]
Siamo al surreale e hanno anche il coraggio di ribadire che sono garantisti. In sintesi una qualunque condanna di anche solo una persona per questi signori […]